Passione e competenza straordinaria nella refrigerazione industriale. Ecco le carte vincenti di Refri Group
Impianti per l'asciugatura e la maturazione delle carni salate: il mercato di riferimento per l'impresa con sede a Langhirano
Refri Group è un'azienda di progettazione e realizzazione di impianti tecnologici di processo per la refrigerazione, impianti per il condizionamento, riscaldamento e idrico-sanitari a uso industriale, commerciale e residenziale. Con sede a Langhirano e con un'unità locale operativa in San Daniele del Friuli, Refri Group è a disposizione dei clienti per il migliore sviluppo dei loro progetti, e per fornire rapide ed esperte soluzioni ai possibili problemi di funzionamento di un impianto.
Il mercato di riferimento dell'azienda è quello degli impianti di processo per l'asciugatura e la maturazione delle carni salate (prosciutto, salame, coppa e salumi in genere) e la realizzazione di impiantistica per macelli. Altri prodotti realizzati da Refri Group sono destinati al mercato della conservazione e maturazione di generi alimentari (formaggi, frutta, pesce), conservazione di fiori, applicazioni a bassa temperatura per surgelazione. La filosofia dell'azienda è da sempre rivolta alla dimensione del rispetto ecologico, che risulta in una produzione di impianti tutti a basso impatto ambientale e in piena adesione alle normative vigenti in materia di emissioni nocive (vedi anidride carbonica e ammoniaca).
Ognuna delle soluzioni impiantistiche di Refri Group impiega gas ecologici di nuova generazione. Di particolare rilievo per l'azienda è il settore dell'automazione industriale, i cui processi hanno consentito di riprodurre a livello industriale le lavorazioni manuali mantenendo gli standard qualitativi e correggendo possibili difetti. Gli impianti Refri Group sono gestiti da modernissimi Controllori Logici Programmabili (PLC), che permettono di gestire più locali contemporaneamente e si comandano tramite pannelli operatori full HD con possibilità di accesso remoto.