Gruppo Pneumax: tanti investimenti da parte di FIP

L'azienda prosegue nel suo programma di sviluppo, che la vedrà inaugurare una nuova sede entro la fine del 2022

Gruppo Pneumax

Investire costantemente per aumentare la capacità di offrire soluzioni ai propri clienti attraverso servizi personalizzati e prodotti caratterizzati dai più alti standard qualitativi. Questo è lo spirito con cui da oltre trent'anni FIP affronta le sfide di un settore in continua evoluzione come quello dell'automazione. L'ingresso della società nel Gruppo Pneumax ha permesso alla realtà parmense di proseguire nel cammino di crescita potendo contare anche sulla disponibilità a investire di uno dei principali Gruppi italiani attivi in tutto il mondo nel settore dell'automazione industriale, automazione di processo e automotive. Una sinergia che si concretizza in un 2022 in cui agli investimenti costanti per lo sviluppo di competenze, attrezzature e software, si affianca l'ampliamento della forza commerciale e, non ultimo, l'acquisto di una nuova sede che sarà ultimata prima della fine dell'anno. Un sostanziale ampliamento che permetterà in una struttura nuova, moderna e collocata nei pressi dell'ingresso in autostrada e delle principali arterie cittadine, di offrire un servizio ancora più completo ed efficiente.

IL VALORE AGGIUNTO

La possibilità di combinare l'offerta tecnologica Pneumax e degli altri brand selezionati da FIP con il servizio di consulenza specifica pre e post vendita offerto dai funzionari locali rappresenta il vero valore aggiunto per i clienti.

TANTI SETTORI

FIP ha una profonda esperienza in tutti i settori che caratterizzano il tessuto industriale parmense, a partire da quello del food & beverage, e la disponibilità di prodotti realizzati per rispondere alle esigenze specifiche del settore costituiscono la base su cui FIP fonda la propria offerta: valvole ed elettrovalvole, sistemi seriali che utilizzano i bus di campo più diffusi, dal Profinet all'Ethernet IP sino all'IO-Link, componenti in alluminio o acciaio inox per l'attuazione o il trattamento dell'aria compressa e valvole per la gestione di fluidi liquidi e gassosi rappresentano solo una parte della gamma proposta. A questo si affianca infatti una selezione di componenti per l'handlings e la tecnologia del vuoto, raccorderia e componenti per la trasmissione meccanica del moto.