Goldoni: macchine e impianti per l'industria alimentare

Il segreto del successo consiste nella personalizzazione: le soluzioni sono presentate in base alle esigenze del cliente

GOLDONI INTERNATIONAL SRL

La società nasce nel 1978, come Studio Tecnico e per oltre 15 anni si è occupa solo di progettazione in svariati settori industriali: Industria Meccanica, Chimica, Cosmetica, Alimentare, trasporti di linea, movimentazione e imballaggio. È da questa importante esperienza di progettazione che nasce e si sviluppa l'esigenza della produzione dei macchinari e nel 1993, come passaggio naturale verso una dimensione più completa, inizia la costruzione degli stessi macchinari sotto il brand Goldoni Progetti all'interno di nuovi capannoni industriali a Sala Baganza. Le soluzioni tecniche, su specifiche del cliente, sono fortemente personalizzate.

La ditta Goldoni pertanto intuisce e decide di sviluppare progetti "tailor made", secondo le reali esigenze produttive del cliente e le caratteristiche del prodotto finito, che unite all'alto grado di affidabilità e sicurezza dei suoi macchinari e a contenuti tecnologici elevati, garantiscono al cliente la commercializzazione di prodotti di altissima qualità, generando verso quest'ultimo un ritorno importante all'investimento fatto. C'è pertanto grande attenzione per tutte le macchine, partendo dalla costruzione dei piccoli laboratori artigianali, con produzione di macchine compatte e banchi di lavoro dedicati ai clienti nuovi che vogliono iniziare attività nel settore del food ma a costi molto contenuti o per aziende che necessitano l'approntamento di piccoli laboratori per testare nuovi prodotti da essere commercializzati. Nel febbraio del 2017 la ditta Goldoni Progetti viene acquisita da un gruppo di aziende con pluriennale esperienza nel food & beverage e sposta la sua sede in locali molto più ampi e logisticamente meglio organizzati siti a San Michele Gatti, Felino, Parma.

Massima qualità. Goldoni propone macchinari che soddisfano i più elevati standard qualitativi

La gamma delle macchine storiche Goldoni viene pertanto completamente rivista e ridisegnata, unitamente alla parte elettronica secondo i più alti standard qualitativi richiesti da un mercato sempre più esigente, dalle semplici macchine da laboratorio, tutte dotate di loro plc e touch a colori, alla linea di confezionamento completamente automatica con personalizzazione in base alle richieste dei clienti. Tutti nostri prodotti rispettano la Direttiva macchine 2006/42/CE ed hanno un occhio di riguardo per il regolamento CE 2023/2006 GMP e per il regolamento CE 1935/2004 MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti). Il nostro ufficio tecnico si occupa internamente di tutte le fasi di progettazione e produzione. I progetti vengono sviluppati secondo le specifiche richieste del cliente e dopo un'accurata analisi tecnica della loro fattibilità, fornendo soluzioni anche molto personalizzate.

Per l'installazione e post vendita dei macchinari, possiamo garantire personale altamente qualificato, specializzato nell'installazione, messa in servizio e manutenzione dei macchinari, offrendo interventi programmati di manutenzione o interventi rapidi in situazioni di emergenza, garantendo ai clienti i ricambi per i propri macchinari ed un servizio post-vendita organizzato e puntuale con la spedizione degli stessi in tutto il mondo.

Punto di riferimento. Un partner affidabile per aziende di ogni dimensione


DEPALETTIZZATORI

  • automatici e semiautomatici per scatole, vasi e barattoli con sistema di lavaggio contenitori (aria, acqua e vapore integrato) fino a 15.000 v/h

SOFFIATRICI

  • per la pulizia interna di vasi e scatole per ogni formato prima del riempimento, fino a 20.000 v/h.

SISTEMI PER DOSARE

  • Riempitrice Lineari Elettroniche a 2, 3 e 4 pistoni
  • Dosatrici della serie MASSFLOW, da 2 a 10 teste dosanti.
  • Riempitrici a pistoni rotative fino a 40 valvole

SISTEMI PER COLMARE LIQUIDI DI GOVERNO

  • Colmatrici sottovuoto per liquidi di governo, (2 valvole in linea e rotative da 3, 4,6,12,24 valvole).
  • Colmatrici lineari a caduta per liquidi di governo, per qualsiasi esigenza produttiva.
  • Riempitrici a depressione per succhi di frutta, brodi, passate (2 valvole in linea e rotative da 3,4,6,12, a 24 valvole).

SISTEMI PER DOSARE SOLIDI

  • Riempitrici telescopiche da 8 a 60 teste a volume regolabile. Particolarmente adatte per prodotti granulari, in pezzi, a fette quali: funghi, olive, ortaggi, cubettati, frutta secca, ceci, lupini, eccetera

CAPSULATRICI LINEARI CON VAPORE

  • Per ogni tipo di chiusura, Twist-off, Pray off, Pano a pressione, sistema di serraggio a cinghie con vuoto a vapore per produzioni da 3000 a 12000 tappi/min.

CAPSULATRICI AUTOMATICHE CON VUOTO SPINTO A SECCO

  • Capsulatrici sottovuoto da banco e semi automatica fino a 1000 tappi ora.
  • Capsulatrici sottovuoto automatiche una e due campane fino a 2000 tappi ora
  • Capsulatrici rotative per capsule twist off, Pray off, Pano, da 4 a 30 teste.

PASTORIZZATORI RAFFREDDATORI LINEARI AUTOMATICI

  • La macchina è idonea al trattamento di prodotti confezionati in contenitori rigidi di vetro e/o metallici.
  • Svariati modelli per tutte le esigenze produttive.

LAVATRICI AD ALTA PRESSIONE

  • Per lavare vasi e scatole dopo il loro riempimento una volta tappate

TURBO ASCIUGATORI

  • Asciugatori per vasi e scatole con turbine ad alta portanza fino a 18 kw

RILEVATORI DI VUOTO E PRESENZA CAPSULE

  • Sistemi per il controllo del corretto avvitamento del tappo twist off, presenza tappo e livello vuoto desiderato.

MONOBLOCCHI RIEMPIMENTO E TAPPATURA

  • Macchine compatte di riempimento e tappatura fino ad una produzione di 2000 vasetti ora

SOVRATAPPATORI/ APPLICATORI COPERCHI/ SALVA AROMA

  • Macchine per applicare i coperchi sui contenitori di banda stagnata fino a velocità di 800 scatole minuto

MACCHINE COMPATTE DA LABORATORIO

  • Macchine complete di loro banchi di lavoro per riempire, colmare, tappare e pastorizzare fino a una velocità di 600 vasi ora./li>