Quando è l'innovazione a proteggere il freddo

Transizione 4.0, qualità e sostenibilità per il trasporto refrigerato

COSTA EUGENIO SRL

Grazie alla crescente digitalizzazione di tutti i settori con cui abbiamo a che fare nella nostra vita quotidiana, oggi non ci stupiamo più se la nostra auto ci comunica che tempo farà nel luogo di arrivo o se dallo smartphone riusciamo a gestire la temperatura del nostro appartamento. Thermo King, marchio simbolo delle unità di refrigerazione per autotrasporti, per stare al passo coi tempi ha sfruttato tutte le possibilità off erte dalla tecnologia e le ha messe a disposizione dei propri clienti. Risultato? Ciò che fi no a pochi anni fa poteva sembrare fantascienza ora è realtà.

Tutte le unità di refrigerazione Thermo King sono equipaggiate con dispositivo satellitare che, collegandosi alla piattaforma TracKing™, permette di gestire il loro funzionamento da remoto, sfruttando le risorse GPRS/GPS: posizionamento dell'unità, lettura e scarico dati relativi alle temperature in tempo reale o storici, comandi da remoto per impostazione o modifica del Set Point, possibilità di avviare o spegnere l’unità, sono solo alcune delle opzioni disponibili attraverso diverse piattaforme, tra cui alcune App dedicate. TracKing™ permette di ottimizzare ogni fase del trasporto e aumentare l'efficienza della flotta. Grazie alla presenza di questo sistema innovativo, ogni unità Thermo King rientra nella categoria dei beni materiali e strumentali 4.0, ribadita anche dal piano nazionale Transizione 4.0.

Advancer, la nuova unità di refrigerazione per semirimorchi firmata Thermo King


I prodotti Thermo King, in quanto "beni interconnessi", sono in grado di apportare innovazione tecnologica all'interno dell'azienda perché capaci di scambiare informazioni e dati con sistemi interni ed esterni. Il nuovo piano predisposto dal governo, denominato Transizione 4.0 e reso operativo con la Legge di Bilancio 2021(L.178/2020), sfrutta le risorse economiche messe a disposizione degli stati membri da parte dell'UE per incentivare le aziende che investono nella innovazione tecnologica e offre un credito d'imposta fino al 50% del costo del bene, per la quota di investimenti fino a 2,5 milioni di euro. Il piano ha attuazione anticipata per gli acquisti effettuati già dal 16/11/2020, con continuità per tutto il 2021 e il 2022. Il credito di imposta potrà essere compensato in tre anni tramite F24.

Come fare per ottenere tutto ciò? Semplice, basta rivolgersi alla Costa Eugenio Srl, concessionario ufficiale Thermo King della nostra città dal 1974, per ricevere ogni informazione. L'azienda Costa Eugenio Srl condivide con la casa madre Thermo King la responsabilità di mantenere ininterrotta la catena del freddo, senza dimenticarsi di un'innovazione sostenibile. Per maggiori info, visitare il sito web di Costa Eugenio Srl www.thermoking.it.