Macchinari resistenti e assistenza rapida. Ecco i segreti della Cavalli Massimo Srl
Nella gamma sono presenti nastri trasportatori, tunnel di termoretrazione e ripiani da lavoro
Cavalli Massimo Srl è un forte riferimento nell'industria alimentare dentro la dimensione della Food Valley; un'azienda con oltre 25 anni di storia, specialista nella progettazione, realizzazione e brevetto di macchinari di avanguardia per la lavorazione, preparazione, conservamento e confezionamento sottovuoto di carni, prodotti ittici e caseari.
Dalla sede di Traversetolo, istituita nel 1999 e animata da un personale di 10 dipendenti, i macchinari di Cavalli trovano infatti una destinazione spesso lontana dai confini della provincia, e del tessuto locale di salumifici e caseifici: diretti in tutta Italia, spesso all'estero così come oltre oceano, là dove sono attive le sedi di produzione delle aziende clienti. Unità di lavorazione prosciutti, confezionatrici sottovuoto, nastri trasportatori, tunnel di termoretrazione, vasche, tavoli, ripiani da lavoro. Una varietà di prodotti sviluppata per intero dall'azienda, in tutte le fasi di progetto, seguendo un preciso criterio di produzione: non puntare ai numeri di unità realizzate, ma alla loro solidità ed efficacia nel tempo.
Un macchinario prodotto in meno, ma tutti costruiti per durare più a lungo, con uniformità di prestazione e minor probabilità di inconvenienti. Nella stessa direzione - agevolare il più possibile il lavoro dei clienti - Cavalli Massimo Srl ha organizzato il proprio servizio di assistenza: la risposta alle segnalazioni di malfunzionamento è immediata, per limitare la possibilità di interruzioni della produzione. Come viene ricevuta la richiesta di assistenza, così si muove la macchina dell'intervento, con la squadra di manutentori in arrivo verso la destinazione nel tempo del viaggio, in Italia come nel resto del mondo. In caso di necessità a fronte di fermi di produzione, l'azienda fornisce un servizio aggiuntivo di noleggio di macchinari sostitutivi. I macchinari Cavalli di maggiore taglia, destinati alla grandi produzioni alimentari industriali, sono predisposti con la dotazione Industria 4.0. Questa configurazione permette agli uffici tecnici un monitoraggio in tempo reale dei dati di produzione e di consumo, una facilitazione dei processi stessi di produzione (tramite modalità preimpostate di lavorazione) e un vantaggio fiscale per le aziende in termini di credito d'imposta.
Ma oltre alla dimensione industriale, tra i clienti dell'azienda sono anche i negozi alimentari e le aziende agricole, che allo stesso modo necessitano di specifici macchinari per le attività di banco (vedi le confezionatrici) o lavorazioni in genere. Per ogni entità di cliente l'impegno dell'azienda Cavalli Massimo Srl non cambia di natura: fornire macchinari duraturi, tecnologici, massimamente affidabili, e garantire il più rapido intervento, attivato in tempo immediato. Con serietà e competenza.